Addendum

Sociologia Contemporanea (Giustizia Politica Società) non è un prodotto editoriale inteso come pubblicazione a cadenza periodica prestabilita, bensì è una rivista ad iniziativa senza fini di lucro, fondata nel 2015. Il Consiglio nazionale delle ricerche ne ha rilasciato il codice identificativo ISSN 2421-5872 (International Standard Serial Number). È consentita la riproduzione (totale o parziale), con qualsiasi mezzo (analogico o digitale), solo se viene citata la fonte. Fornitore Hosting e Pubblicazione: ARUBA S.p.A. Arezzo, Italia.

Dott. Marco LILLI (Sociologo Criminologo)

  • Attualmente svolge funzioni di Giudice Onorario del Tribunale di Sorveglianza.
  • Laureato Magistrale in “Sociologia e Politiche Sociali”, presso l’Università degli Studi di Perugia, Facoltà di Scienze Politiche, con una tesi sperimentale sul tema della criminalità organizzata (votazione 110/110).
  • Laureato in “Scienze per l’Investigazione e la Sicurezza”, presso l’Università degli Studi di Perugia, con una tesi sperimentale sul tema dell’investigazione in ambito omicidiario (votazione 110/110).
  • Libero docente a contratto (Area Scienze Giuridiche e Sociali) e autore di articoli e saggi nell’ambito della Sociologia giuridica, nonché di note a sentenze riguardanti temi di particolare rilevanza sociale.
  • Riconosciuta la qualifica di Cultore della materia per il settore SPS/07 – Sociologia generale – Dipartimento di Scienze Giuridiche e Sociali dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara. Corso di laurea in “Sociologia e Criminologia”.
  • Riconosciuta la qualifica di Cultore della materia per il settore SPS/12 – Sociologia giuridica, della devianza e mutamento sociale (con estensione all’ambito della criminologia e criminalistica e della sociologia della sicurezza) – Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione dell’Università degli Studi di Perugia. Corso di laurea in “Scienze per l’Investigazione e la Sicurezza”.
  • Riconosciuta l’abilitazione all’insegnamento nelle scuole superiori per le seguenti Classi di concorso (D.M. 616/2017): A-18 (Scienze umane); A-41 (Scienze e tecnologie informatiche); A-65 (Teoria e tecnica della comunicazione).
  • Iscritto AIS (Associazione Italiana di Sociologia). Sezioni: Sociologia del diritto e Sociologia politica.
  • Socio fondatore ASI (Associazione Sociologi Italiani). Attualmente è Presidente della Deputazione Lazio-Umbria e Direttore del Laboratorio Interregionale Lazio-Umbria (Sociologia e Criminologia). L’Associazione è disciplinata dalla Legge 14.01.2013, n. 4, che ha riformato le professioni non organizzate in ordini o collegi. Associazione iscritta e riconosciuta presso il Ministero dello sviluppo economico, tra quelle che rilasciano l’attestato di qualità e di qualificazione professionale dei servizi prestati dai soci.
  • Pubblica e fa parte del Comitato Scientifico e di Redazione della rivista “Sociologia On-Web” – Registrazione n. 2/2013 Tribunale (RC) – ISSN 2532-9987
  • Titolare di Patente di Operatore di Stazione di Radioamatore e Autorizzazione Generale.
    Il Radioamatore titolare di Patente e Autorizzazione Generale, rilasciate dal Ministero dello Sviluppo Economico, Settore Comunicazioni Radio, non va in alcun modo confuso con l’utilizzatore del CB (Banda Cittadina). Il Radioamatore, tra l’altro, proprio per la particolarità delle frequenze, degli apparati e delle strumentazioni in uso, è di ausilio alle istituzioni nei casi di calamità naturali mantenendo appunto i contatti laddove intervengano interruzioni dei tipici sistemi di comunicazione. Nominativo IU0MXE

Contatto Skype: phone.marcolilli