Formazione Online

Formazione e-learning per aziende ed operatori della sicurezza, nonché quanti altri hanno interesse ai temi trattati.

– Decreto Legislativo 9 aprile 2008, n. 81 (in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro). Il Webinar “Il paradigma valutativo dei rischi nei luoghi di lavoro” si propone come obiettivo di realizzare un percorso formativo multidisciplinare che risponda alle crescenti esigenze di tutela della salute e della sicurezza sul lavoro.

– Decreto Legislativo 9 aprile 2008, n. 81 (in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro). Il Webinar “La responsabilità penale in tema di sicurezza nei luoghi di lavoro” si propone come obiettivo di realizzare un percorso formativo di carattere giuridico-forense, ovvero che tenga conto sia delle nozioni di Diritto penale (parte generale e parte speciale), sia degli orientamenti della giurisprudenza.

– Decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231 (Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica). Il Webinar “La responsabilità amministrativa da reato” si propone come obiettivo di realizzare un percorso formativo di natura giuridico-criminologica relativamente alle seguenti ipotesi, ovvero a seconda dell’interesse specifico del discente: delitti informatici e trattamento illecito dei dati; delitti di criminalità organizzata; delitti con finalità di terrorismo o di eversione dell’ordine democratico; delitti contro la personalità individuale; omicidio colposo o lesioni commesse con violazione delle norme sulla tutela della salute e sicurezza sul lavoro; reati ambientali; impiego di cittadini di paesi terzi il cui soggiorno è irregolare; razzismo e xenofobia.

L’attività di Formazione è svolta nel giorno di venerdì dalle ore 17:30 alle ore 19:30, ma possono essere concordati giorni ed orari diversi a seconda delle esigenze dei discenti.

La partecipazione ai Webinar non abilita all’iscrizione in albi od elenchi professionali, ma verrà comunque rilasciato un attestato di frequenza con indicate le materie e gli argomenti trattati.

Per informazioni sul costo, modalità di pagamento e di partecipazione ai Webinar, contattare uno dei seguenti recapiti.

Email: studio @ marcolilli . it

Skype: phone.marcolilli

È tassativamente vietato l’utilizzo degli indirizzi sopra indicati per finalità promozionali di prodotti e servizi.